Linea Combi
Spazi esterni che necessitano di far passare i tubi per l’irrigazione, ma che vorreste poter sfruttare come patio nel tempo libero?
La linea Combi nasce per offrire una soluzione ecologica, pratica ed economica a questa sfida.
Un vero pavimento solido e resistente, in grado di rinnovare con poco lavoro uno spazio intero. Piastrelle in plastica rialzate per consentire passaggio di tubi e cavi per renderli invisibili, per ridare lustro senza muratura e senza bisogno di alcuna autorizzazione in quanto interamente rimovibili in qualsiasi momento.
La Linea Combi
La versione Draining poi, grazie alla superficie forata permette un rapido drenaggio dell’acqua lasciando sempre asciutto il pavimento per poter sfruttare al meglio i propri ambienti esterni.
Un design semplice e pulito si adatta a tutti gli ambienti anche perché disponibile in quattro colorazioni diverse.
Come per qualsiasi tipo di rivestimento, anche il nostro pavimento in plastica necessita di giunti di dilatazione necessari alla dilatazione meccanica del materiale, per evitare la formazione di incurvature e bolle. Per i giunti di frazionamento, in caso di posa all’aperto, ne andrebbe previsto uno ogni 9mq.
1 mq = 6,6 piastrelle
Finiture curate
I profili laterali e angolari, utili per prevenire inciampi, donano un aspetto rifinito e curato.
Art Plast ha voluto ideare una linea di prodotti robusti per andare incontro alle esigenze di professionisti vivaisti e dell’allestimento esterni, unendo stile semplice e linee pulite alle necessità di resistenza a peso e urti.
Esempio di allestimento drenante in vivaio
Assieme ad alcuni vivai della zona abbiamo studiato l’applicazione alle loro esigenze della piastrella drenante Combi come progetto innovativo nel settore per sviluppare un ambiente di lavoro più pulito e sicuro grazie alla rimozione dei tubi dai corridoi di passaggio.
Per giungere al risultato desiderato è bastato posare le piastrelle della Linea Combi sul selciato esistente avendo curato prima il livellamento del piano con ghiaia in modo da inglobare i tubi (in questo caso di grandi dimensioni).
Quindi la posa è avvenuta senza fatica e intoppi, semplicemente incastrando tra loro le piastrelle per ottenere il risultato desiderato.
,Plastica Seconda Vita
ArtPlast è tra le prime aziende in Italia certificate IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, con il marchio “,Plastica Seconda Vita”, unsistema di certificazione ambientale di prodotto dedicata ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione del riciclo dei materiali plastici.
Introduce i concetti di qualità e durabilità nelle materie plastiche da riciclo e ne garantisce la tracciabilità in tutta la sua filiera rendendo rintracciabile l’origine dei materiali riciclati.