Certificazioni

Crediamo nel valore di un aggiornamento continuo delle nostre competenze e dei nostri strumenti di lavoro.

Qualità Certificata e Dichiarata

1 Certificazione CE

La marcatura CE denomina un insieme di pratiche obbligatorie per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, che include anche l’applicazione di un simbolo con le lettere “CE” sul prodotto oggetto di marcatura (da cui il nome). Essa è realizzata dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell’Unione europea, dopo scrupolosi test di qualità, per mezzo della dichiarazione di conformità o di prestazione per i prodotti da costruzione, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive o dai regolamenti comunitari applicabili. Certificato CE Visiere.

2 Certificazione IPPR

Il marchio PSV è un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicato ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici provenienti dalla raccolta differenziata o da altri circuiti post- consumo ed ai materiali ed ai manufatti ottenuti da rifiuti industriali. Certificato Plastica Seconda Vita.

3 Certificazione TÜV

I TÜV (acronimo dal tedesco Technischer Überwachungsverein, traducibile in italiano “Associazione di Controllo Tecnico”) sono delle società di certificazione originariamente tedesche in ambito di sistemi di gestione della sicurezza alimentare, ambientale e della qualità. Certificazione TÜV BA320-BA480 Certificazione TÜV FLY 050 Certificazione TÜV T60 T70 T80

4 Certificazione PEFC

La certificazione di Catena di Custodia PEFC fornisce una garanzia verificata indipendente che il materiale legnoso certificato contenuto in un prodotto provenga da foreste gestite in modo sostenibile. Certificazione PEFC.

5 Certificazione MOCA

La Dichiarazione di Conformità per i MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) è una certificazione necessaria per garantire il rispetto di determinati requisiti obbligatori in tema di igiene alimentare. Certificazione MOCA.