Conosci Art Plast
Migliorare la vita alle persone attraverso i prodotti realizzati: questa è la sfida che Art Plast si è posta fin dal primo giorno della sua attività.
In un mondo di risorse e soprattutto di spazio limitato, organizzare al meglio le possibilità di sfruttare senza sprechi quanto si ha a disposizione è cruciale. Anzi, incide direttamente sulla qualità di vita di chi vive l’ambiente circostante.
Ogni prodotto Art Plast nel corso degli anni ha risposto a questa sfida tra miglioramento della qualità di vita e organizzazione degli spazi.
Lo spirito di innovazione e l’attenzione a quanto accade intorno a noi nella società ha influito anche sul percorso scelto dall’azienda per sviluppare e aggiornare la propria produzione.
Le opportunità dell’Industria 4.0 e la coscienza di una responsabilità sociale delle imprese hanno segnato il passo nel cammino quarantennale di Art Plast.
Perché sceglierci
Ampia Gamma
Oltre 1000 prodotti a catalogo, in continua crescita per soddisfare a pieno tutte le esigenze dei nostri clienti.
Azienda Storica
Fondata nel 1981, Art Plast produce da quasi 40 anni prodotti italiani di ottima qualità. Conosci Art Plast: una storia di successo.
Sempre sul pezzo
Grazie ai continui investimenti in termini di risorse e tecnologie, come lo stampaggio ad iniezione con azoto e "l'in-mould labelling"
Alta Disponibilità
Grazie ai nostri 32000 mq coperti riusciamo a garantire un'ampia disponibilità della nostra gamma di prodotti.
Attenti alla Natura
Art Plast è tra le prime aziende in Italia certificate IPPR, certificazione dedicata ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione del riciclo dei materiali plastici.
Posizione Strategica
Dalle nostre sedi nel nord Italia riusciamo a consegnare agevolmente e velocemente in tutta Europa ed oltre..
Le nostre sedi
La nostra storia
ArtPlast si trova in alta Lomellina, un mosaico di acqua e di terra, una superficie liscia e piana costellata da da risaie e grandi cascine.
Fondata nel 1981 da Dino Baraggioli, si dedica inizialmente allo stampaggio per conto terzi. Grazie all’esperienza acquisita, inizia ben presto la produzione di articoli propri.
Nel 1989 espone per la prima volta alla Fiera Internazionale di Colonia, acquisendo clienti italiani ed europei di primaria importanza, che ancora oggi vanta.
ArtPlast si estende su un’area di 100.000 mq, di cui 32.000 coperti.
L’azienda investe costantemente in macchinari, stampi e nuove tecnologie, come lo stampaggio ad iniezione con azoto e “l’in-mould labelling”.
ArtPlast ha un’officina meccanica interna per la costruzione di stampi e la loro manutenzione. Tutti gli articoli presenti a catalogo sono prodotti da ArtPlast in Italia