Linea Nova Vita
I vasi in plastica rigenerata Nova Vita sono ideati, studiati e realizzati interamente in Italia, usando materiali plastici rigenerati e a loro volta riciclabili, secondo certificazione “,Plastica Seconda Vita” Mix Eco.
L’impegno per una produzione industriale responsabile, in nome della sostenibilità ambientale, incontra il design e lo stile italiani, la quarantennale esperienza produttiva di Art Plast e la sua visione per il futuro.
Inoltre l’Agenda 2030 per uno Sviluppo Sostenibile elaborata dalle Nazioni Unite dal 2015 prevede l’impegno a tutti i livelli, sia istituzionali, sia privati, a cambiare il modello di relazione con il mondo che ci circonda.
Quindi perseguendo l’innovazione, Art Plast ha scelto di sposare la causa creando la nuova linea di vasi, balconette e fioriere Nova Vita.
Si è ricercata una finitura artigianale che impreziosisse la linea anche a livello visivo e tattile. A tal fine tutti i prodotti della linea Nova Vita sono lavorati a mano ottenendo un lussuoso effetto anticato che gioca col contrasto chiaro-scuro.
Vasi in plastica rigenerata: forme e colori per tutti
Caratteristiche:
- Qualità Made in Italy
- Garantito 10 anni uso interno/esterno
- Plastica rigenerata 100%
- Prodotto ecosostenibile
- Rifiniti a mano
- Spessore 5 - 15 mm
- Sovrapponibili
- Resistenti agli agenti atmosferici
La linea Nova Vita
Diverse forme di vasi, a loro volta disponibili in varie misure.
- Leonardo
- Brunelleschi
- Michelangelo
- Giotto
- Caravaggio
- Tiziano
- Bramante
Plastica 100% rigenerata
Non Assorbe gli Odori
Non Trattiene Umidità
Vasi Rifiniti a Mano
Perché vasi in plastica rigenerata?
,Plastica Seconda Vita
ArtPlast è tra le prime aziende in Italia certificate IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, con il marchio “,Plastica Seconda Vita” mix eco. Per ottenere l’approvazione bisogna superare un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicata ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione del riciclo dei materiali plastici.
La linea Nova Vita è certificata per un contenuto di plastica rigenerata da rifiuti domestici o industriali minimo del 30%.
La certificazione di IPPR introduce i concetti di qualità e durabilità nelle materie plastiche da riciclo e ne garantisce la tracciabilità in tutta la sua filiera rendendo rintracciabile l’origine dei materiali riciclati.