Linea Eurobox
Contenitori in plastica per alimenti modulari e impilabili, indispensabili per sfruttare a pieno tutto lo spazio risparmiando inutili sprechi e vuoti. Garantiscono così la massima protezione essendo richiudibili con coperchio.
Tutta la linea Eurobox nella sezione “Casa” rispetta le normative per entrare a contatto con alimenti. Si presta così a soddisfare, ad esempio, le esigenze di catering, ristoranti, cucine industriali, panifici e pizzerie. Infatti queste attività necessitano di contenitori in cui conservare e trasportare i cibi.
Gli Eurobox sono facilmente sfruttabili grazie alle diverse misure disponibili, adatte a sfruttare ogni spazio mantenendo sempre ordine e pulizia di ambienti e mobili.
Trasporto facile
I contenitori in plastica trasparenti della linea Eurobox possono essere spostati usando il comodo carrello Dolly.
Questo infatti ha quattro supporti che permettono l’aggancio alla base di un contenitore EN6040. Sopra questo modulo poi si possono appoggiare gli altri contenitori delle misure desiderate.
Questi contenitori sono disponibili con altezze diverse, in grado di adattarsi alle necessità di ogni diverso impiego.
Per esempio la pianella EN604012T, alta 12 cm, è ideale per pizzerie e panifici al fine di contenere le porzioni di impasti da lasciare a lievitazione per fare panini, pizze e focacce.
Diversamente, le altezze da 22 cm e da 32 cm si prestano a contenere impasti più generosi oppure oggetti di dimensioni decisamente maggiori.
Per contro il contenitore più piccolo EN201512T è utili per contenere oggetti di piccole dimensioni oppure direttamente materiali di uso frequente in una cucina, soprattutto in grandi quantità, come ad esempio spezie sali aromatizzati, zucchero e simili.
Contenitori in plastica per alimenti certificati
I contenitori Eurobox sono prodotti da Art Plast S.p.A. in conformità alle vigenti norme e direttive di riferimento: Reg. CE 1935/2004, Reg. CE 1895/2005, Reg. CE 2023/2006 e Reg. CE 10/2011, D.M. 21/03/1973 e
D.P.R. 777/82 e s.m.
Le prove analitiche atte a certificare l’idoneità al contatto con sostanze alimentari sono state eseguite in accordo con la Direttiva CE 82/711 ed al regolamento CE 10/2011 e s.m.
I materiali utilizzati per la produzione non contengono:
- Sostanze elencate negli Allegati I e II del regolamento CE 10/2011;
- Sostanze sottoposte a restrizioni;
- Sostante non ammesse;
- Additivi “dual use” (Reg. CE 1333/08 e Reg. CE 1334/08).
Ne consegue che i prodotti sono idonei a:
- Mantenere inalterati i requisiti organolettici dei prodotti alimentari con cui vengono a contatto;
- Al riscaldamento fino a 40° C;
- A basse temperature fino a -20° C.