Nova Vita

I vasi in plastica rigenerata di design della Linea NOVA VITA, ottenuti al 100% da materiali rigenerati mix-eco, sono rifiniti a mano. Progettati e prodotti interamente in Italia rappresentano idealmente il connubio tra lo stile tipico del gusto italiano e la sostenibilità ambientale dei prodotti che si utilizzano, problematica sempre più attuale verso cui convergono la sensibilità e la responsabilità collettive.

Linea Nova Vita

I vasi in plastica rigenerata Nova Vita sono ideati, studiati e realizzati interamente in Italia, usando materiali plastici rigenerati e a loro volta riciclabili, secondo certificazione “,Plastica Seconda Vita” Mix Eco.

logo linea vasi in plastica riciclata Nova Vita Art Plast

L’impegno per una produzione industriale responsabile, in nome della sostenibilità ambientale, incontra il design e lo stile italiani, la quarantennale esperienza produttiva di Art Plast e la sua visione per il futuro.

Inoltre l’Agenda 2030 per uno Sviluppo Sostenibile elaborata dalle Nazioni Unite dal 2015 prevede l’impegno a tutti i livelli, sia istituzionali, sia privati, a cambiare il modello di relazione con il mondo che ci circonda.

Quindi perseguendo l’innovazione, Art Plast ha scelto di sposare la causa creando la nuova linea di vasi, balconette e fioriere Nova Vita.

Si è ricercata una finitura artigianale che impreziosisse la linea anche a livello visivo e tattile. A tal fine tutti i prodotti della linea Nova Vita sono lavorati a mano ottenendo un lussuoso effetto anticato che gioca col contrasto chiaro-scuro.

Vasi in plastica rigenerata: forme e colori per tutti

Gamma Vasi in plastica riciclata linea Nova Vita Art Plast
Caratteristiche:
La linea Nova Vita

Diverse forme di vasi, a loro volta disponibili in varie misure.

icona prodotto in plastica riciclabile
Plastica 100% rigenerata
icona non assorbe odori
Non Assorbe gli Odori
Icona resistente all'acqua
Non Trattiene Umidità
icona rifinito a mano
Vasi Rifiniti a Mano  

Perché vasi in plastica rigenerata?

"... Governments, international organizations, the business sector and other non-state actors and individuals must contribute to changing unsustainable consumption and production patterns, including through the mobilization, from all sources, of financial and technical assistance to strengthen developing countries’ scientific, technological and innovative capacities to move towards more sustainable patterns of consumption and production. ..."

,Plastica Seconda Vita

ArtPlast è tra le prime aziende in Italia certificate IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, con il marchio “,Plastica Seconda Vita” mix eco. Per ottenere l’approvazione bisogna superare un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicata ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione del riciclo dei materiali plastici.

La linea Nova Vita è certificata per un contenuto di plastica rigenerata da rifiuti domestici o industriali minimo del 30%.

La certificazione di IPPR introduce i concetti di qualità e durabilità nelle materie plastiche da riciclo e ne garantisce la tracciabilità in tutta la sua filiera rendendo rintracciabile l’origine dei materiali riciclati.

Guarda il video...

Presentazione della Linea Nova Vita di Art Plast

Manuali e Istruzioni

Scarica i manuali e le istruzioni dei nostri prodotti della linea Nova Vita